Recensione di: Instant chef party

Cerchi un party game da giocare in compagnia? Forse questo gioco fa per te. Sviluppato da BreakFirst e rilasciato da Just For Games per Nintendo switch.

Come si presenta il gioco?

Le mappe

Instant chef party dopo averci fatto selezionare quanti giocatori saranno presenti ci darà la possibilà di selezionare due mappe. Le mappe disponibili creano solo scena non facendo variare il game play, ma risultano molto carine per i vari elementi estetici. La prima mappa ci porta su un enorme torta a torre con la vittoria allocata in cima. La seconda invece è un percorso in una foresta.

Una volta scelte le mappe potremmo scegliere la lunghezza di questa, scegliendo la più corta ci troveremo una partita molto veloce anche giocando in due giocatori.

instant chef party
Instant chef party, il podio dopo un minigame.

i minigiochi

Alla fine di ogni mano ci troveremo ad affrontare un minigioco per decidere l’ordine di chi lanciarà il dado. I minigiochi sono talmente tanti che sarà quasi impossibile ripeterne anche solo uno in una partita.

Sparsi nella mappa ci saranno dei punti “vs” che a scelta di chi ci arriverà potrà far sfidare varie squadre create sul momento. Se al gioco partecipa un numero dispari di giocatori alcuni minigiochi saranno sbilanciati con chi ha la squadra più numerosa o con chi gioca in singolo.

instant chef party
instant chef party, percorso di gioco.

Grafica e sonoro

Per ciò che concerne grafica e sonoro non c’è molto da dire non essendo il punto centrale del gioco. La grafica è in stile cartun, gli elementi a schermo sono ben organizzati per non rendere pesante la visione del gioco.

Il compartimento sonoro non eccelle particolarmente ma restituisce un buon accompagnamento al gioco in sé. Ci troviamo di fronte ad un party game dove il nostro principale interesse sarà verso i nostri avversari quidni sarebbe sprecato un comparto audio troppo eleboraro.

instant chef party
instant chef party, un minigame.

Conclusioni

Per chiudere direi che instant chef party compie a pieno il suo compie a perfezione il suo scopo di party game. Divertente, competitivo e carico di minigiochi, cos’altro si può volere da un opera di questo genere?

Puoi seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione, testata nell’ultima versione disponibile

You May Also Like

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *