Super Mario Bros

Dopo anni di assenza dal grande schermo Mario torna più carico che mai, portando con se una storia nuova e tutta da vivere!

Super Mario Bros
Super Mario Bros il film

Parliamo un po’ del film

Qualche settimana fa sono andato a vedere il film di Super Mario Bros, sinceramente sono andato senza aspettative essendo quelle a decretare molte esperienze negative. Dal suo cappello Nintendo ha tirato fuori un film che potrà far parlare di se per un buon periodo, contando anche la partecipazione Illumination Entertainment e di un cast con i fiocchi.

La storia per quanto lineare da delle risposte su come Mario e Luigi due terrestri siano finiti in un universo tanto differente dal loro, oltre che a farci vedere la difficile vita dei nostri amatissimi idraulici a Brooklyn. Super Mario Bros inizia nel mondo dei Ghiacci dove Bowser per impossessarsi della stella che dona l’invincibilità imprigiona tutti i Pinguotti grazie alla sua armata e alla fortezza volante.

Dopo uno spacco netto ci troviamo nel mondo umano dove per i due fratelli non sta andando proprio benissimo, infatti sono in un dinner in attesa di una chiamata per riparare qualche tubo. Inutile dire che dopo non troppo tempo questa chiamata arriva e loro corrono dal cliente facendo vedere le grandi abilità di Mario nel parkour. Già in queste fasi iniziali del film un occhio attento può notare una vastissima serie di easter egg che sono disseminati ovunque.

Super Mario Bros Il Film
Mario e Peach che dialogano

Adesso parlerei di Super Mario Bros in modo più tecnico, ma senza entrare troppo nello specifico, non essendo io un critico ma una semplice fan. In sala ho trovato un ottima animazione che sul grande schermo rende a perfezione, come già detto la storia è molto lineare e a tratti sin troppo prevedibile, cosa aspettarsi di diverso da un film ideato per un pubblico molto giovane? Nulla in effetti, il film è chiaramente strutturato per un pubblico che si aggira fra i 4 e i 10 anni (secondo me) ma non rinuncia a easter egg disseminati ovunque per far scendere una lacrimuccia anche a chi magari ha giocato alle prime edizioni del gioco.

Super Mario Bros
I fratelli Mario e Luigi che si danno il pugno

Conclusioni

Super Mario Bros è un film che non vuole essere più di ciò che può essere, un ottimo film per famiglie, io che in prima persona ho provato delle grandi emozioni a vedere certe scene ricordandomi il me di 6 anni davanti alla Wii o al Nintendo DS che giocavo pomeriggi interi. Di certo questo film finalmente ha reso giustizia sul grande schermo a questo titolo immortale.

Puoi seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

Di MrNik

Sono un semplice gamer annoiato sempre alla ricerca di nuove esperienze e in cerca di perle rare in questo vastissimo mare!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *