Ghostpia

Ghostpia Seaon one è un titolo sviluppato da Chosuido è stato rilasciato il 4 maggio di quest’anno per nintendo switch e pc.

Com’è il gioco?

Ambientazioni

Appena acceso Ghostpia ci ritroviamo in una cittadina nel pieno dell’inverno addobbata a festa. Con la nostra protagonista, Sayoko inizieremo a passeggiare sulla neve fino a trovare un missile conficcato nel terreno. Sin da subito noi giocatori avremo una strana sensazione, la cittadina è deserta e al primo dialogo non sentiremo nessun rumore prima dell’arrivo del primo personaggio che conosceremo.

Ghostpia
Il menù iniziale di Ghostpia

Ma di che genere si tratta?

Probabilmente se sei qui a leggere questa piccola chiacchierata sai già che ti sto parlando di una visual novel essendo un titolo tanto particolare quanto ricercato. In questo caso non giocheremo ad una visual novel statica e con pochissime scene cinematografiche ma ben si ad un gioco ben caratterizzato con cinematografiche, immagini sovrapposte come puoi vedere nell’immagine di seguito.

Ghostpia
La prima scena di dialogo in Ghostpia

Conclusioni

Da quando ho visto le prima immagini di questo gioco ne sono rimasto affascinato, ora dopo averci giocato più di qualche ora posso tranquillamente dire che è un ottimo gioco che ha superato le mie aspettative. Ora non resta che aspettare la seconda stagione

Puoi seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione, testata nell’ultima versione disponibile.

Di MrNik

Sono un semplice gamer annoiato sempre alla ricerca di nuove esperienze e in cerca di perle rare in questo vastissimo mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *