Space Gladiators

Cerchi un avventura in stile binding of isac? Beh sei nel posto giusto! Space gladiators sviluppato da Blobfish ti farà percorrere un’avventura senza eguali.

Com’è il gioco?

Storia e particolarità

Space gladiators è un avventura all’interno di un gigantesco labirinto dove ogni cosa ci sarà ostile. Noi impersonificheremo un gladiatore spaziale che dovrà combattere per raggiungere la libertà. Una volta scesi in campo troveremo 3 abilità da prendere per aiutarci nel percorso che verranno scelte casualmente, durante il nostro percorso troveremo anche dei negozi che scambieranno le nostre vite per degli oggetti. Come detto prima ci sono delle similitudini con Binding of Isac, ad esempio troviamo delle ambientazioni tetre e quasi disturbanti, il sistema delle stanze che non saranno sbloccate fino a che non le libereremo dai nemici e l’assidua ricerca di una porta di uscita da questo piccolo inferno.

Space gladiators
Space gladiators, un mercato del gioco

Il gameplay

Nel gioco avremmo tantissimi oggetti che potremo trovare e che ci aiuteranno a finire il labirinto, nulla però si rivelerà troppo potente se non ci sarà da parte nostra una buona abilità di schivata e di attacco perché si sono dei tratti molto importanti. Molto importante è anche la nostra abilità di parkour essendo le stanze disseminate di trappole che aspettano solo un nostro passo falso. I comandi in questo aiutano molto essendo responsivi e chiari senza mai dover fare combo impossibili per fare un banalissimo salto fra muri.

Space gladiators
Space gladiators, la scelta del personaggio

Grafica e suoni

La grafica cartoon molto sbavata e spartana con una buona colonna sonora riesce a garantire un ottima immersività. Le stanze sono piene di nemici e tanto arricchite da vari elementi che nell’insieme regalano un ottima esperienza.

Space gladiators
Space gladiators, l’inizio di un livello

Conclusioni

Questo è un gioco che sa far divertire ma trasmette anche dei sentimenti più contrastanti, di certo una volta che lo si gioca non lo si scorda tanto facilmente, tra le sue mille stanze e le possibilità sempre diverse lo rendono un gioco pressocché immortale.

Puoi seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione, testata nell’ultima versione disponibile.

Di MrNik

Sono un semplice gamer annoiato sempre alla ricerca di nuove esperienze e in cerca di perle rare in questo vastissimo mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *