Cerchi una gioco action adventure senza troppe pretese e che sia divertente? Beh stai leggendo la recensione del gioco giusto!
Come si presenta il gioco?
La storia
In una giornata di sole il nostro protagonista sta guardando la televisione quando un mezzo si schianta violentemente contro la sua casa. Dopo essere stato steso con un colpo da dietro nota che gli è stato pure rubato il telecomando del televisore. Il nostro protagonista volpe farà di tutto per riprendersi ciò che è suo! Per farlo dovremo scegliere fra 3 equipaggiamenti differenti, il mago, l’ingegnere e il combattente con arma bianca, tutti e tre sono molto validi la scelta infatti è basata sullo stile di gioco che più preferiamo.
Il gameplay
Trifox è un gioco d’azione con visuale dall’alto, dopo averci giocato qualche ora personalmente ho rilevato dei problemini con la telecamera che ogni tanto sa essere fastidiosa. I comandi sono tanti ma facili da imparare e consentono un ottima fruizione. Il combattimento gestito sia dal tasto azione che dall’analogico aumenta leggermente la difficolta ma senza rendere il gioco impossibile.
Grafica e sonoro
La grafica cartoon e la colonna sonora che ci accompagnano per tutta l’avventura sanno fare la loro gran figura, una grafica pulita e un sonoro gestito bene e non invadente hanno sempre il loro perché. L’hud che troveremo sulla sinistra ci mostrerà sempre i tasti per le varie abilità, ma anche salute e stamina. Essendo così compatto non darà mai fastidio pur contenendo tante informazioni.
Conclusioni
Trifox è un gioco molto valido per chiunque non cerchi un gioco con una storia complessa e si voglia semplicemente divertire. Personalmente mi sono trovato di fronte ad un gioco che ha riempito le mie giornate senza mai annoiarmi o mostrando problematiche di nessun tipo.
Puoi seguirci su Facebook, Instagram e Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.
Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione, testata nell’ultima versione disponibile