Ti stai annoiando? Fatti un salto in un panorama estivo e rilassato, lasciati cullare da una colonna sonora fresca e divertente. Di cosa sto parlando?
Bonito Days, un gioco platform della piccolissima casa produttrice cornica (dalla Cornovaglia) Studio Somewhere che con questa idea nel 2020 si è entrata sul mercato su Nintendo switch.
Com’è Bonito Days?
Dopo questo piccolo cappello introduttivo parliamo di come si presenta realmente. Al primo avvio ci troviamo di fronte ad un menù semplice e completo, il tutorial sempre disponibile, due modalità di gioco (entrambe giocabili come giocatore singolo, che in coop fino a 4 giocatori), un piccolo menù di selezione della lingua con l’italiano disponibile. Le due modalità di gioco presentano le stesse mappe, tutte ben realizzate in stile cartoon con accenni pop e molto colorate.
La prima modalità rappresenta una sfida personale, scegli il colore del tuo pesciolino, rotola dalla rampa e poi spicca il volo. L’obbiettivo? Molto semplice raccogliere quanti più cuoricini possibili per totalizzare punti a non finire.
La seconda modalità risulta più divertente giocata in coop con gli amici andando a sfidarvi su chi totalizza più punti in vari round.
Giusto quasi dimenticavo, all’inizio delle due modalità di gioco ogni giocatore può scegliere il colore del proprio pesciolino fra i 13 colori con vari pattern, offrendo così al giocatore un minimo di personalizzazione.
La mia impressione:
Dopo aver giocato alcune ore mi posso dire soddisfatto di un titolo così piccolo ma allo stesso tempo così valido. Le colonne sonore sono realizzate magistralmente e ti accompagnano in un viaggio di puro relax perfetto per staccare in un momento di noia.