Cerchi un gioco Breakout ma non solo? Ti mancano i vecchi arcade? Beh, questo gioco può fare per te, antonball deluxe della piccola casa di sviluppo “Summitsphere” disponibile sia per Nintendo switch che steam alla piccola cifra di 12,49€ su entrambe le piattaforme.

Ma come si presenta Antonball deluxe?

Antonball deluxe presenta 4 personaggi giocabili per tutte e due le modalità disponibili, nella prima modalità (Antonball) ci troveremo a dover rompere dei blocchi utilizzando una pallina che lanceremo per avviare il livello, che dovremmo far rimbalzare sui muri e su noi stessi; ma fate attenzione a non farla uscire dallo schermo per non perdere vite.

Antonball deluxe
Antonball deluxe, modalità Antonball.

Nella seconda modalità (Punchball) la palla ci servirà per risolvere dei piccoli rompicapi e sconfiggere i nemici che ci appariranno all’inizio di ogni schermata, in questa modalità però la palla non rimbalzerà ma avrà una gittata prestabilita che quindi renderà necessario il suo recupero dopo ogni lancio. Infine, troviamo la modalità a mio dire più divertente, una battaglia 1vs1 o 2vs2 all’ultimo sangue; qui purtroppo non possiamo giocare da soli contro la IA del gioco ma solo con amici o famigliari, la modalità (vs. antonball) riprende le stesse meccaniche della prima modalità ma aumentando la sfida.

Parlando di grafica e sonoro non c’è moltissimo da dire, essendo che il gioco riporta in auge il classico stile da cabinato, sui bordi troviamo le immagini ben dettagliate dei personaggi del gioco che si illumineranno a ripetizione creano un gioco luminoso circolare; il resto del gioco è tutto con grafica pixel art molto colorata che restituisce al giocatore un impressione visiva eccitante portando inevitabilmente a non distrarsi e rimanere concentrati su ogni schermata perdendo il senso del tempo. La colonna sonora basata su un mix fra una musica a 16 bit e una in stile classico arcade è molto attiva tenendo il giocatore sul pezzo puntando molto sugli acuti.

Le mie conclusioni:

Antonblall deluxe si presenta bene, tecnicamente è un bel gioco e ben gestito ma per la mia esperienza su Nintendo switch mi sono trovato male con i comandi rendendo l’esperienza più frustrante del dovuto, giocato in compagnia di amici e famiglia risulta più divertente portando la competitiva su un altro livello.

Puoi seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione, testata nell’ultima versione disponibile.

Di MrNik

Sono un semplice gamer annoiato sempre alla ricerca di nuove esperienze e in cerca di perle rare in questo vastissimo mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *